Bando pubblico per alfabetizzatori

Programmazione UDA alfa e B1


Si trasmette, a nome della  Ds Lucia Pacini del Cpia di Milano 2, il testo dell'avviso pubblico finalizzato a creare un gruppo di lavoro, coordinato dall'insegnante Debora Aili del Cpia di Sondrio, di insegnanti della nostra regione esperti alfabetizzatori nella progettazione di Uda.

 

Si tratta di assegnare 16 incarichi retribuiti  di 60 ore ciascuno finalizzati a produrre materiale didattico da mettere a disposizione per i percorsi Fami e i percorsi ordinamentali e da utilizzare nel confronto interregionale che grazie al nostro Usr Lombardia abbiamo avviato con i Cpia di alcune regioni tra le quali
la Sardegna e il Veneto.

 

L'avviso pubblico è molto importante e rappresenta un salto di qualità evidente nel nostro fare rete: protagonisti della Rete Cpia Lombardia non sono più soltanto i Dirigenti scolastici che si confrontano nell'assemblea, ma a stabilire contatti, a lavorare insieme favorendo lo scambio di pratiche,  a fare rete sono in primo luogo i nostri docenti. Non più unicamente le relazioni apicali, ma lo scambio professionale e la formazione continua che coinvolgerà i nostri insegnanti sarà alla base del nostro fare rete.

 

Il CRRSS di Cinisello e la rete dei Cpia della Lombardia lavorano insieme per promuovere gli scambi professionali e la formazione continua dei nostri docenti. Il lavoro prodotto andrà ad arricchire di contenuti il nostro Portale Saperi e potrà essere utilizzato da tutti i nostri insegnanti. Inoltre costituirà la base per avviare un confronto interregionale.

 

L'avviso pubblico è una grande occasione per creare un gruppo stabile di confronto tra docenti alfabetizzatori dei diversi Cpia della Lombardia che collaboreranno con il Cpia di Sondrio, con il Cpia di Cinisello e il Cpia di Milano 5 che garantiranno il coordinamento delle attività.

 

La scadenza del bando è  mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 12.00.

News inserita il: 25/10/2019