13TH CAMBRIDGE ITALIAN DIALECT SYNTAX-MORPHOLOGY MEETING

Messina 2-4 luglio 2018


13TH CAMBRIDGE ITALIAN DIALECT SYNTAX-MORPHOLOGY MEETING (CIDSM 13)

 

La 13a edizione del Cambridge Italian Dialect Syntax-Morphology Meeting (CID SM 13) si terrà a Messina dal 2 al 4 Luglio 2018.

L’obiettivo del convegno è quello di offrire un’occasione di discussione e di scambio tra i dialettologi che lavorano sulla sintassi e/o sulla morfologia dei dialetti d’Italia (comprese le varietà non romanze) e di incoraggiare tutti gli approcci – sia sincronici che diacronici, sia descrittivi che teorici e formali – alle varietà regionali e ai dialetti d’Italia.

CALL FOR PAPER

Verranno prese in considerazione proposte riguardanti qualunque aspetto della sintassi e/o morfologia dei dialetti d’Italia (incluse le varietà non romanze). Oltre alla sessione generale, è previsto un workshop, specificamente dedicato ai dialetti della Sicilia. Si prega di indicare, in fase di invio della proposta, se questa è destinata alla sessione generale o al workshop.
Ogni intervento dovrà avere una durata massima di 20 minuti (più altri 10 per la discussione). È possibile presentare un massimo di 1 abstract come autore singolo + 1 abstract come coautore, oppure un massimo di 2 abstract come coautore. Le proposte dovranno comprendere il titolo, senza i nomi dell’autore (o degli autori), e non dovranno superare le due pagine (inclusi esempi e bibliografia), in carattere 12.
Le lingue del convegno sono l’italiano e l’inglese.

SCADENZE

Le proposte devono pervenire entro il 20 Marzo 2018.
Ai relatori verrà data notizia dell’accettazione della loro proposta entro il 20 Aprile 2018.
 

INVIO DELLE PROPOSTE

Gli abstract devono essere inviati via EasyAbstracts: http:// linguistlist.org/easyabs/ cidsm2018(link is external)
 

Per ulteriori informazioni vedere:

http://www.unime.it/it/ dipartimenti/dicam/13th- cambridge-italian-dialect- syntax-morphology-meeting- cidsm-13 

 


News Correlate

     Nessuna news

Categorie

     Nessuna categoria

News inserita il: 20/01/2018